Post più popolari

giovedì 23 settembre 2010

La 'arta 'arbone




A scòla, 'n c'èra llì, 'r fotöopiatore,
'un èra mìa stato anco progettato;
allora, se volevi 'opià 'on fervore
e fogli di 'arta 'arbone t'èri 'omprato

A pensàcci , fu proprio 'vesta 'osa;
posso dì', 'he mi fu , parecchio uggiosa ,
nella mi' classe, 'or premio mi fregonno!
'On la vincita anco, mi 'ntopponno!

M'arrïordo 'vanti fogli, mi tocconno
pe' du' anni, da riopiàmmi a tutto tondo,
tanto 'he nun sapevo più 'ome fa'
a duprià' tutta 'vella robba llà

Quarcosa bisognava ben 'nventa'
o siuramente 'nda' a vede' se 'varcuno
di scienziato, t'avesse trovato già
apposta, 'n marchingegno pe' copia'!

Pe' puro 'aso, 'he vòi vede', ner mezzo,
alle 'ose, der mi 'ammino, trovo llì,
un ber fotöopiatore 'n po' grezzo;
si! Fatto pe' smontàssi e da scopri'!

TC
(08)