Post più popolari

domenica 26 settembre 2010

Una cosa che mi sta a cuore


Il mese di ottobre del 1995, fondai, con l'aiuto di due soci, la società BA.BE.CO., ed a gennaio del 1996, fu dato inizio alla nostra "missione", che permise ad alcuni istituti scolastici primari, in particolare scuole elementari statali, con carenze di fondi, di utilizzare un sistema di copiatura a basso costo di gestione, basato sul recupero ed il ricondizionamento di fotoriproduttori usati, che gravasse in modo minore sui loro bilanci.

La fotoopiatrice riondizionata


Sur mi ciocco mi missi pe' pensà'
e ci voleva certo 'uello là;
un diproma all'itisse 'n elettronia
pe' ben capì' 'n quella 'osa elettrostatia;

'un me lo vorsi fà' pensà' du' vorte,
lesto mi ci buttai giorno e notte,
mi ci toccò studia' pe' ben tantino,
sur subito, ci 'apii 'n po', poino

Doppo, senza segreti da sbornià'
di gran lena, tirai su 'n sistema
pe' fà' più risparmia', er fotöopià'

Pe' scherza' e ride' 'on quer lavoro llà
anco 'ver nome buffo ci si mise,
eppòi la società , 'ominciò a girà'

TC
(09)


Tiziano Consani
Rappresentante Legale
della società BA.BE.CO. S.n.c.